sabato 20 agosto 2011

appunti di civilta ed inciviltà...


Pochi giorni  fa...andando  in farmacia mi sono imbatutta in un gruppo di senegalesi che assoldati dalla proloco stavano smontando degli stand...
questi senegalesi, arrivati a lampedusa tempo fa, sono stati accolti da una cooperativa del mio paese che si occupa principalmente di recupero e di integrazione nel mondo del lavoro di persone in difficoltà...
girando l'angolo mi sono imbatutta poi nel solito vu cumprà...e mi son chiesta...."perchè lui no???"

Ieri sera sono andata a fare due passi sul lungo mare con la mia famiglia e con disgusto ho notato quanti rifiuti la gente abbandona senza porsi tanti problemi. rendendo un lungo mare davvero orrendo e triste oltre che pericoloso (visto che lasciano in giro anche bottiglie rotte)...
Sara

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi favorire?