sabato 22 gennaio 2011

OIPA... il mio gesto escosostenilbile di oggi..

E' segnalarvi il sito dell'OIPA
Organizzazione italiana protezione animali
...perchè non solo sul sito trovate molte informazioni illuminanti e utili
non solo perchè io sono contro l'abbandono e la violenza gratuita sugli animali, ma sopratutto perchè sono dalla parte di chi fa la cosa giusta...
di chi sfrutta bene le proprie risorse... cosa c'è di piu' ecosostenibile?


L'OIPA
come molti associazioni che si occupano di volontariato , di animali, di sostegno alla vita ha una sezione acquisti dove si possono comprare gadget ...il cui ricavato servirà ovviamente alla causa
La cosa che mi è piaciutata di piu'...è che le t-shir che vendono sono stampate da un laboratorio che si chiama
RETROBOTTEGA
"Retrobottega è promosso dalla Cooperativa Sociale Onlus Kwa Kusaidia di Galbiate.
Il progetto intende rispondere al bisogno di supporto e accompagnamento nei confronti di adolescenti e giovani che si trovano in una condizione a rischio di esclusione sociale.
Tale condizione si manifesta in percorsi di crescita difficoltosi: abbandono scolastico, conflittualità con agenzie educative, difficoltà relazionali con la famiglia, col gruppo dei pari e le figure adulte in genere, difficoltà a collocarsi nel mondo del lavoro. Il progetto offre un servizio capace di progettare percorsi individualizzati e diversificati a seconda delle problematiche e delle risorse dei soggetti."
Per far fronte a queste situazioni ad elevata complessità sociale Retrobottega opera attraverso la formazione e l’avvio al lavoro, in quanto efficaci strumenti d’intervento educativo e preventivo."
Visitate il sito, sopratutto se avete bisogno di qualche bomboniera ecosolidale :)

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi favorire?