venerdì 23 luglio 2021

Re: Proposta Articolo: Mete per lo smart working

Buongiorno,

Spero di trovarla bene.

Le avevo mandato una mail settimana scorsa e perciò le riscrivo nel caso non avesse avuto modo di leggerla.

Mi chiamo Giulia Esposito e mi occupo della redazione di articoli per il blog di internet-casa

La contatto perché mi sono imbattuta nel suo sito mimangiolepellicine.blogspot.com e dato che ho scritto un articolo che tratta dello smart working alle Canarie e delle relative velocità di connessione, ho pensato che questo argomento sarebbe potuto essere di interesse per i suoi lettori. 

Di seguito le lascio l'articolo, nel caso volesse decidere di condividerlo nel suo sito, così dovrà solamente copiare e incollare il testo:

Le chiedo solamente di lasciare il link della fonte per questioni di copyright, così da non incorrere in alcun tipo di problema. (https://internet-casa.com/news/smartworking-alle-canarie/)

Inizio testo

--------------------------------------------------------------------------


La rinascita del lavoro agile

Una delle poche conseguenze positive del Covid-19 è stata sicuramente la "rinascita" del lavoro agile, meglio conosciuto forse come smart working.

Nel 2021 basta una buona connessione internet per lavorare in smart working dai più svariati posti del mondo! Questo fenomeno è in continua crescita dati i promettenti risultati che si possono ottenere in termini di efficienza ed efficacia lavorativa.

Una connessione veloce e non solo!

I giovani lavoratori, sempre di più, cercano mete strategiche dove poter andare a fare smart working. Da un nostro studio risulta che la meta più gettonata dagli italiani è data dalle Canarie. Date le severe restrizioni verso i paesi extra-EU, l'arcipelago spagnolo sta vivendo una seconda giovinezza visto che rappresenta una delle destinazioni più calde da raggiungere in Europa in breve tempo.

Le Canarie, in particolare, sono una delle destinazioni preferite dai nostri concittadini: negli ultimi anni la comunità italiana nelle isole è aumentata del 108% raggiungendo circa un totale di 61'000 residenti! La maggior parte di questi si è concentrata nelle isole di Tenerife e Gran Canaria, seguite da Lanzarote e Fuerteventura.

D'altronde, se si dovesse riassumere la ricchezza dell'arcipelago spagnolo in qualche parola, le cose da tenere a mente sono il clima, la natura, il cibo, il costo della vita e le attività all'aria aperta!

Meta turistica per eccellenza, le Canarie offrono tutto ciò di cui si possa avere bisogno! Serenità, benessere, divertimenti ma soprattutto una buonissima connessione internet grazie alla recente ultimazione della fibra ottica ad alta velocità. 

Infatti, il Ministero dell'Industria, dell'Energia e del Turismo hanno stanziato un totale di circa due milioni di euro per il programma "Hotel Network". Tale servizio ha come obiettivo quello di fornire ai cosiddetti "nomadi digitali" un facile e solido accesso a internet, grazie a diversi miglioramenti al servizio wi-fi nel settore alberghiero locale. 

Internet e servizi telefonici nelle isole

Per quanto riguarda la connessione a Internet da mobile, trovandosi in Europa, all'interno dell'arcipelago possiamo usufruire dello stesso piano tariffario che usiamo in Italia.

Infatti, grazie al Roaming like at Home, il pacchetto di normative emesso dall'Unione Europea che regolamenta il roaming tra Paesi appartenenti all'Unione, ci è possibile navigare su internet, effettuare chiamate e inviare SMS senza alcun costo aggiuntivo; da controllare solo le eventuali limitazioni alle vostre offerte a seconda dell'operatore in uso.

Le due isole maggiori (Tenerife e Gran Canaria) offrono una connessione super-veloce, adatta a chi consuma molti dati giornalmente, grazie a operatori con offerte in grado di raggiungere i 300 Mbps in download o i 200 Mbps simmetrici.

Una delle principali compagnie telefoniche operanti nelle isole è Orange (insieme a Movistar) che fornisce servizi dove arriva la fibra ottica fino a 1 Giga.  In alternativa, potete affidarvi ad una e-sim spagnola, niente di meno che una sim virtuale ricaricabile.

Sarà come avere un telefono dual-sim e una compagnia telefonica che offre questo servizio è Yoigo: basterà recarsi in uno dei suoi centri per ottenere in pochi minuti l'apposita sim.

Normative Covid e Assicurazioni di viaggio

Per quanto riguarda le normative relative al Covid-19, è necessario compilare un modulo online (48 ore prima della partenza) attraverso la piattaforma "Spain Travel Health". Una volta dentro il portale, bisognerà rispondere ad alcune semplici domande per ottenere un QR Code da presentare all aeroporto prima dell'imbarco.

Ultimo ma non meno importante, ricordarsi di fare un'assicurazione di viaggio così da stare tranquilli per tutto il soggiorno. Il migliore servizio in termini di qualità/prezzo è offerto da Europ Assistance, che include anche una copertura in caso di Covid.

Fonte: https://internet-casa.com/news/smartworking-alle-canarie/

--------------------------------------------------------------------------

Fine testo

La ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherà.

Cordiali saluti,

--

Giulia Esposito

Responsabile Amministrativo

papernest è una giovane start-up che supporta le persone nelle loro procedure amministrative.
Se non vuoi più ricevere e-mail da noi, rispondi a questa e-mail. Ti rimuoveremo direttamente dalla nostra mailing list.


Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi favorire?