lunedì 27 dicembre 2010

Mi piace sognare....il mondo che vorrei

Nel mondo che vorrei tutto sarebbe riciclabile e riciclato
nel mondo che vorrei la gente non si dovrebbe trovare davanti al bivio...lavoro o salute?  MAi

Vorrei un mondo dove le parole : rispetto, gentilezza, fossero disegnate a caratteri cubitali e trasmesse, in ogni ambiente pubblico...
nel mondo che vorrei le tasse dovrebbero avere un senso...e i piccoli artigiani non dovrebbero vivere di stenti ma tornare a fare il loro lavoro come una volta...

Nel mondo che vorrei, si dovrebbe tornare almeno in parte al baratto...
nel mondo che vorrei i bambini dovrebbero essere sempre al centro dell'universo e non solo a parole...

nel mondo che vorrei le poste dovrebbero essere efficienti
o meno indispensabili

nel mondo che vorrei...la giustizia dovrebbe essere reale non immaginaria
nel mondo che vorrei....le passeggiate a metà pomeriggio nei giorni di primavera dovrebbero essere obbligatorie

nel mondo che vorrei....il 3 di gennaio non dovrei tornare a lavorare
nel mondo che vorrei gli animi aridi tornerebbero a splendere...

nel mondo che vorrei la mia casa sarebbe una vecchia corte contadina, una parte di questa sarebbe casa mia, una parte dei miei genitori e una parte la riserverei a quelle mamme che bisognose di aiuto avessero voglia di venire a risallarsi e ad essere supportate da me e altre mamme...
avrei un orto che coltiverebbe mio papà
e un agriasilo...
e nel giardino non macherebbero i cani, cani salvati dalla strada..cani senza padrone...
una fontana e tanti alberi da frutto.....
nella mia casa ci sarebbe la cisterna per il riciclo dell'acqua piovana e ci sarebbe una bella pala eolica...

Adiacente alla mia corte un ristorante...ed un piccolo B&B gestito da mia cugina cuoca  e mio cognato pizzaiolo...
nel mondo che vorrei L potrebbe realizzare almeno uno dei suoi vecchi sogni che ora ha abbandonato....

meglio scendere dalle nuvole va...

--
Sara

4 commenti:

  1. uuuuuu metterei giusto qualche animaletto in più (mucche, capre, cavalli) ed amplierei l'orto che vorrei curare io con l'aiuto dei bambini, che dovrebbero essere non meno di 5 (ovviamente tutti miei)... posso sognare anche io? che almeno quello non costa niente.

    RispondiElimina
  2. ovvio, ce lo aveva chiesto mf in un suo post :P

    RispondiElimina
  3. concordo bisss....per me è fondamentale

    RispondiElimina

Vuoi favorire?