domenica 26 dicembre 2010

e cosi' arrivò il giorno...

Il giorno in cui, uno pò alla volta e con i suoi metodi poco ortodossi mia mamma critica me o il mio operato...

ma andiamo nell'ordine...

mentre sto lavando in fagia comincia a dirmi..

"lo sai che non hai niente da metterti vero???" (eh beh avevo giusto bisogno che me lo dicesse lei...)
potresti andare in quei negozi specializzati... (ossia? e poi io odio avere la commessa che poi mi dice ....VEDIAMO????? )

"E ...??? Quando vai dal nutrizionista? Non arrabbiarti , ma A. ha quasi due anni e forse sei anche ingrassata di piu'"
Volevo mandarla a cagare ma mi son limitata a dirle..."andro'"

Poi...dopo pranzo...dopo avermi  proposto il salame ( e che cazzo mi invochi il nutrizionista a fare)
ha cominciato a parlarmi di casa mia.
e dalla tettoia, alla casetta che potrei mettere sul di dietrooo (nooooooooooooo,nn voglio cementificare tutto)
alla mia cabina armadio che secondo lei non è degno di questo nome...
(secondo lei nella cabina armadio ci dovrebbero essere delle zone con delle ante...e che cabina armadio è allora..'???
ci sono le cassettiere, un settimanale....non bastano come spazi chuisi?)
o del mio letto...
secondo lei per i soldi che ho speso in mobili ho poco...
parliamone:
-cucina: è vero...mi è costata ma è una cucina eterna e vivibile con elettrodomestici di eccellenza
-studio : expedit ikea
-salotto : sotto televisione ikea costo 200 euro, divano in tessuto enorme ...con un prezzo molto al di sotto della media
camera...il letto, vero il letto costa tanto, ma ad angolo la scelta non era vasta...
cabina armadio : fatta su misura ma il prezzo nn è esorbitante..
tutto li! ho quattro mobili in croce...e la metà sono ikea...
va beh!!!
poi ha parlato a vanvera, secondo lei prima di parlare di giardino dovremmo finire i bagni...
le ho chiesto cosa manca???
ecco nn si è mai accorta che nel bagno di sotto, da mo...ci sono i porta asciugamani
secondo lei sotto il lavandino dovrei mettere un mobile, ma avendo messo un armadio in lavanderia non ce n'è bisogno
e nel bagno sopra? 
è vero mancano le luci allo specchio ma non trovo nulla che mi piace...

insomma
fare casa propria significa a mio avviso scegliere in base ai proprio gusti, fare anche i propri errori...
se non avessi avuto il tetto in legno mansardato la cabina armadio l'avrei presa da ikea...
ma non volendo forare le travi ho optato per un altra soluzione...

poi mi viene a dire..."lo so che ti do fastidio ma ho piu' esperienza di te"
ho provato a cercare le cabine armadio di casa mia ma nn le ho trovate...


Io capisco che mia mamma voglia darmi dei spunti ,ma per alcune cose è tardi...
per altre è il modo che nn va bene
ma è la sua indole e non ci posso fare nulla...
se non buttarmi tutto dietro alle spalle...
--
Sara

2 commenti:

  1. cara amica mia, come ti capisco.
    mentre mettevo su casa anni fa, ricordo benissimo le discussioni con chi voleva a tutti i costi darmi dei consigli che io non chiedevo. Anzi, a un certo punto ero ben stufa di sentire gente che mi diceva come fare casa mia, che poi nessuno di questi ci sarebbe mai venuto ad abitare!

    alla fine l'unica soluzione è fare come ti pare attè, perchè in quella casa ci abiti tu (e marito e pargolo ovviamente) e deve essere tua e basta, con i tuoi gusti e la tua personalità. E una volta che hai una brandina e un fornello da campo niente è fondamentale, puoi aspettare benissimo finchè non trovi quello che ti piace :)
    io sono stata senza plafoniera in bagno per tre anni, con la lampadina penzolona ahahahahah :)

    e credo manchino ancora dei pezzi da qualche parte, dopo 5 anni... :P

    RispondiElimina

Vuoi favorire?