lunedì 17 ottobre 2011

Ancora non mi sento in colpa...in colpa de che poi???

Venerdi scorso il e LDP* abbiamo portato assieme Ale al nido , poi siamo andati alle poste dove ho concluso un'altro scambio attraverso zerorelativo e in seguito ci siamo diretti verso  un centro commerciale a  mezz'ora di strada dove miravo appunto a visitare per me un negozio bonprix... 
Non siamo stati via molto, abbiamo fatto uno spuntino al bar, comprato già due regalini di natale (ho trovato due giochi della quercetti mai visti in super offerta ,troppo belli)trovato niente da bonprix....e arrivati l'una ,giusto in tempo per recuperare Ale al nido....tutto fatto in relax....
Nel viaggio di ritorno io e LDP abbiamo parlato di questo e di quello ...e ho condiviso con lui un pensiero...
Io a casa sto bene...
Sarà che cmq era solo da una settimana che assaporavo il fatto di non aver vincoli
saranno le giornate ancora belle
sarà avere del tempo per me... 
ma a casa sto davvero bene...
Ho tempo, tempo per me...
per pensare, per scrivacchiare, per faccendare...a volte anche per creare...
per fare la spesa al mattino con calma...
Io ho sempre dichiarato di non essere fatta per fare la casalinga e alla fine del contratto avevo una sorta di smania...come se rimanere a casa fosse deplorevole...
il fatto è diverso in realtà! Non sono una vera casalinga nel DNA., non sono fatta per esserlo..LDP non avrà mai le maglie messe in ordine perfetto nei cassetti come faceva sua madre, non mi vedrà mai lavare i piatti alle 6,30 del mattino
Ma credo di aver molte altre idee per come spendere il tempo a casa...
Ogni tanto qualcuno mi ripete che ho ripreso a lavorare quando Ale aveva 5 mesi... e da solo qualche giorno abitavamo in casa nuova...casa che in realtà non ho ancora curato come merita...
E' vero servono i soldi, LDP fortunatamente lavora...e se non avesse tutte quelle trattenute in busta, un mio stipendio non servirebbe..
E' anche vero, che , come mi insegna una mia cara amica , si puo' vivere benissimo con quello che si ha..e ammetto che gli unici lussi che mi piacerebbe concedermi sono qualche giretto in piu'...e non parlo di fantasmagoriche crocere... anche semplice gite di due giorni per far vedere ad Alessandro cose nuove...
Per farla in breve io ora sto bene cosi, con la mia finalmente lentezza nell'agire...sono effettivamente piu' rilassata...è vero mi manca il mio lavoro ma non lo stress che mi procurava...
Ho voglia di pensare ai regalini eco di natale...
Ho voglia di fare altro...
se capiterà di tornare al nido non disdegnerò la cosa, come ho appena fatto...ma non ho  veramente la smania di tornare a lavorare e so che è un bel lusso...e non mi sento in colpa per questo..
--
Sara

1 commento:

Vuoi favorire?