domenica 10 luglio 2011

Ho bisogno di una vacanza

Mancano  ancora 21 giorni alla fine del nido e le ultime due settimane saranno da spararsi perchè LdP  sarà al lavoro, farà caldo, abbiamo alcune cose da finire e lo stress e le tensioni accumulate negli ultimi giorni peseranno tanto come un macigno...
il caldo diventa pesantemente estivo...
al lavoro non puoi dire ai bambini "stai in la che c'è da morire"
e mio figlio ultimamante è un pò cozza...
Io ho bisogno di queste vacanze, non ho bisogno di andare chi sa dove, ho bisogno di sapere di essere a casa senza ritmi, senza scadenze senza orari...con la mia famiglia...
ma da brava egoista ho anche bisogno di sapere che la vacanza finirà e che tornero' al lavoro..
Agosto è già programmato
LdP torna il due dal lavoro e il  6 partiamo per la montagna...andiamo in un luogo senza tempo con tante famiglie...ognuno ha un compito...non ci sono vetrine da guardare ma solo un torrente...
Poi invece di rientrare il 13 come tutto il gruppo rientriamo il 12 perchè al pome è l'unico giorno utile per far visitare Ale dal pediatra prima dell'operazione... il 16 lo operano...ce ne stiamo una settimana chiusi in casa perchè dopo l'operazione non puo' bagnarsi ecc ecc...
Il 23 Luca torna al lavoro...e io rimango sola..
Il primo di settembre Ale inizia il nido... da solo...
Insomma tutto sommato come vacanze sono troppo a scorrimento veloce per i miei gusti...e io da settembre che faro?
Fin'ora è partito solo un curriculum senza tanta convinzione...
sinceramente sto facendo una lista di cose che dovrei fare da settembre...da disoccupata...
è che i soldi servono...
ammetto che continuerei a lavorare nel nido dove lavoro anche per solo 4 ore...sarebbe l'ideale...
cerchero' un bimbo o due per fare ripetizione... ma non ne muoio dalla voglia.... bambinaia???Ma non mi svenderei......
Boh! è tutto cosi' campato in aria
l'italia sta andando a rotoli e io continuo a guardare nel mio orticello...
meglio alzare lo sguardo, notare il caos che regna sovrano e darsi da fare :)

1 commento:

  1. Il mio nome è Tatiana Dias, lavoro per una impresa di Cominicazione e marketing in Spagna.
    Le piacerebbe collaborare ad una campagna pubblicitaria per un sito di vacanza
    Paghiamo 25 euro tramite Paypal per il lavoro.
    Se le interessa la proposta, mi scriva a: tatiana.segala@gmail.com

    RispondiElimina

Vuoi favorire?