lunedì 24 ottobre 2011

Comincio ad accusare il colpo (post inaugurazione)

(questo post è stato scritto domenica mattina, molto prima che accadesse il grave incidente che ha spento la vita di Marco Simoncelli, campione che io adoravo e stimavo,  per una sorta di mio rispetto personale nei suoi confronti  lo programmo affichè venga pubblicato domani)




Sono sveglia dalle 5.00
Luca è stato raccolto dal taxi  verso le quattro e qualcosa , prima però è venuto a salutarmi...
Quando la porta si è chiusa ha iniziato a tormentarmi una tosse secca odiosa ed è sparito il sonno tutto d'un tratto...facendo due piu' due e considerando il tur de force in solitudine a cui dovrò adeguarmi nella gestione di Ale ho pensato di concedermi qualche oretta in pace...e sono scesa..
Ho fatto colazione, ho alzato i termi, ho navigato...ho scritto una mail importante ...forse due e ho guardato un pò di tv....tanto fuori c'era buio!
Forse avrei dovuto fare quella che non sono? Ossia...buttarmi sul casalingo compulsivo? Aproffittando della solitudine???Stirare,,, lavare...ecc ecc 
Ma perchè mai???
Se fosse stata estate di  sicuro me ne sarei uscita in giardino....
ED INVECE NO! :p
Ero reduce da una bellissima giornata bolognese...perchè rovinarla caricando la lavastoviglie???Mah!
Ieri mi sono svegliata alle 6 barra 15...
ho fatto colazione con calma...mi sono vestita, ho piastrato i capelli con calma..mi sono truccaca con calma mentre Ale sospirava nel suo letto quasi sentisse delle mia partenza...
Ho scritto un bigliettino ai miei uomini ....e l'ho attaccato al microonde...
Ho raccolto le mie cose cercando di non dimenticare il regalino per la nostra amichetta e ho aspettato i miei genitori che ...avendo in programma un  viaggio per Modena, mi avrebbero accompagnata fino alla stazione di  Ferrara evitandomi cosi di prendere lunghi trenini regionali...
A Fe siamo arrivati prima del previsto tant'è che per comodità ho preso il regionale delle nove anzichè questo delle nove e trenta e questo gioco d'anticipo mi ha dato la possibilità di fare da apripista e  di attendere  le mi amichette in arrivo...con calma...tanto che mi sono surgelati i piedi! :P nell'attesa.
Prima è arrivata Pat...
Poi è arrivata Aspi
e infine come una vera principessa Chiara...che si è fatta il giro della stazione per trovarci...assieme a lei la cara Anna...
Ci siamo stivate in un taxi...e ci siamo dirette da leiiiiiiii nel suo ufficio
Ci siamo comportate come se ci conoscessimo di vista da sempre...
è vero alcune di noi si erano già incontrate ma io per esempio avevo "solo" conosciuto la famiglia felice... (e te pare poco...) ed è stato bellissimo toccare tutti con mano!
Ognuna di noi è davvero diversa, unica e speciale nel suo essere...
Dovrebbero prescriverle delle giornate così a quelle persone che tendono ad immusonirsi...o a rattristarsi (a volte come succede a me).
A  quelle persone che come me faticano a carburare e che inizialmente osservano (la prossima volta saro' piu' frizzante promesso)
Ammetto di non essere nuova di queste esperienze....ed è anche per questo che quando posso non me le faccio mancare :)))))))

Grazie a tutte e a presto spero...sopratutto grazie al MF che ci ha sopportato chiusa in bagno qualche minuto costretta ai lavori forzati ahahhahah
Mi mancate uf!






per chi volesse rifare la famosa ricetta del pinzimonio con la crema di formaggio...beh la trovate QUI






3 commenti:

  1. Quanta emozione trasmetti!! Spero di incontrarvi presto

    RispondiElimina
  2. Grazie teeeeeeeeeesoro! anche io lo spero :)

    RispondiElimina
  3. Ma io avevo commentato!!! Grazie blogspot!
    Dicevo: è stata veramente una bellissima giornata, e leggere nel tuo post le mie emozioni la rende ancora più bella!

    RispondiElimina

Vuoi favorire?