martedì 4 ottobre 2011

3 settimane quasi volate

Stanno per finire le mie tre settimane lavorative...da un lato mi dispiace molto
da l'altro...sento che sto destabilizzando troppo Alessandro e non va bene, per questo io cerchi di non sbagliare la mia presenza al nido per lui è poco sana a mio avviso.
Pero' queste settimane mi son servite anche per capire quali lati del suo carattere devo smussare e quali rinforzare....
Il suo io irrascibile intollerante deve essere ammorbidito il suo io curioso... elevato...io suo io energetio ben indirizzato
Dal lato lavorativo ho capito che....se sento ancora qualcuno che mi dice "eh beh dai intanto fai la mamma" come se fosse una consolazione o una cosa a se stante...lo prendo a morsi...
perchè sto lavoro mi piace
stare in quel nido mi piace, perchè ha del potenziale...perchè mi piacerebbe risollevare assieme alla colleghe alcune pecche!

Non è possibile che una persona venga a lavorare tutte le mattine dieci minuti in ritarto e prima di mezz'ora non sia operativa perchè deve cambiarsi...e fumarsi la sigaretta....
e che si senta apposto con la coscenza...
che resti un'ora e passa seduta comoda a mangiare.... poi si fumi la sigaretta mentre noi educatrici mangiamo di corsa a volte in piedi e  arriviamo alla pausa esauste...
non puo' essere che una responsabile non metta in riga queste persone....
pero' aimè nn son piu' problemi miei tra tre giorni!
--
Sara

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi favorire?