lunedì 29 agosto 2011

CaT sogni e desideri il curriculum emotivo

..."E allora, riassumento un po' tutte le tappe che abbiamo svolto
fino ad ora, vi chiedo ancora questo piccolo 'sforzo': provate a
scrivere il vostro curriculum emotivo e lavorativo, raccontando agli
altri quali sono i vostri TALENTI sia professionali che come persone.
I talenti trasversali che avete acquisito fino ad oggi. Quelli che vi
rendono belle come siete."....
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sarebbe bello essere assunti anche per solo un mese all'anno...per il
proprio bagaglio emotivo...
Io un pò ci credevo...nel 2006 sono arrivata in asilo nido, solo per
il mio curriculum, per le mie esperienze...poi in questo nido ho
donato una parte di me, creando un paio di legami profondi...e
mettendomi sempre a disposizione sempre e cmq
Venivo chiamata alla sera per coprire qualche ora al mattino...e
dicevo sempre di si...ho acccettato anche un contratto di poche ore
giornaliere pur di lavorare in quel nido e con i bambini...ho
accettato di cambiare due sedi in una settimana...
Credevo, come solo una pura di spirito puo' fare, alla presidente
della cooperativa, convinta femminista...
Credevo ai suoi auguri quando andavo a firmare le varie carte durante
la gravindanza...
magari lei era anche sincera, ma io nn servivo piu' e nn serviva il
mio intimo, che forse nessuno aveva mai considerato veramente.
Cosi quando mi son rifatta viva...avrei fatto anche delle
supplenze...mi hanno liquidata in fretta.... e ora sinceramente anche
se sono disoccupata non vado proprio ad elemosinare niente a quella
porta...
Poi capita che...ti ritrovi a fare una bella esperienza, che pero' è
diretta in malomodo da una persona egoista....e piccola...che avrebbe
la facoltà di farti rimanere, ma per pigrizia e menefreghismo...non lo
fa...
Allora mi chiedo che senso ha essere una persona generosa di animo ma
nn solo, che senso a mettere amore e gioia nel lavoro che si fa...
se poi ti manca quel culo, quella sfrontatezza, quella
paraculaggine...che fa lavorare molte tue colleghe?
Io nn lavoro nel nido che ho appena lasciato perchè quando è stato
dato in mano alla cooperativa, non ho leccato il culo a nessuno e
ingenuamente pensavo che l'amore per il mio lavoro, la voglia di
lavorare e la mia esperienza bastessero! Balle

Quindi ad oggi sono solo Sara
sono nata la notte di san lorenzo
ho un figlio, un compagno e presto vorro' anche un cane...e sono
disoccupata e confusa...
Casa mia è un caos , sono imprecisa e disordinata e comincio mille
cose alla volta, perchè ogni volta in cui scorgo un oggetto, una
frase, un'immagine, mi vien voglia di fare un post per il blog, mi
vien voglia di creare qualcosa...questo con somma noia del mio
compagno!
Sono riservata, voglio pero' creare da sola, senza nessuno attorno
per lo stesso motivo non riesco a far sapere a chi mi conosce che ho
un blog ...tarpandomi a volte da sola un pò le ali.
Sono inzialmente timida ...sono un disel, quando sono a regime do il
meglio di me...
Sono arguta e faccio pensieri veloci tanto veloci che spesso mi
ritrovo a scrivere come un'analfabeta perchè prima partono i pensieri
e poi le mani faticano a starci dietro...
Sono una fifona ma poi affronto sempre tutto con facilità.
Solo che metto sempre prima davanti gli altri a me e nn sono mai
abbastanza egoista....pero' in questi anni ho imparato a coinvolgere
gli altri nel mio vortice..e farli star bene,.
Penso che il mio piu' grande talento sia far bene l'educatrice di
nido...ed è questa mancanza che mi provoca piu' dispiacere
oggi....pero' ho capito che ho voglia di provare a fare anche
altro...ma sempre dei nani in mezzo ci devono essere...
Sono di fondo una positiva, anche se si parla di tracolli io penso che
alla fine ci sarà sempre un raggio di sole...
Sono un'ansiosa...ho paura del male, delle malattie, di soffrire
fisicamente e di logorarmi...come ho visto succedere e nutro il grande
sogno di morire di vecchiaia ....
Sono un investrigatrice privata mancata...ma questo è meglio non dirlo
troppo in giro!
Credo ancora nei sogni... nei legami viscerali e amo le cose belle!
e vorrei che mio figlio crescere con lo stesso amore...

Io so che potrei sembrare...come dire...sfrontata nel dirlo...ma è
vero...in tanti me l'hanno dimostrato, dove vado a lavorare o dove
passo un periodo di tempo...porto quel valore aggiunto che fa bene!
Non sono fatta per i periodi corti...perchè carburo lentamente....
La mia fortuna in questo periodo è quella di avere il supporto del mio
compagno ....che nn mi vuole vedere a fare un lavoro qualsiasi perchè
non vuole vedermi spegnere...perchè già lui fa un lavoro solo per
portare a casa la pagnotta e si sta spegnendo lentamente....almeno la
sua fantasia....

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi favorire?