domenica 3 luglio 2011

di luce riflessa....

Vivo di riflesso le vacanze della mia vicina che fa la maestra, che ormai si appresta a vivere quasi il secondo mese di stop!
Mare quasi tutti i giorni con il figlio quando il marito lavora, amichetti per il giardino di pome quando non vanno al mare
un bel colore sulla pelle, voglia di MARE MARE MARE...questa è la luce statale....
E' vero lei ha sempre lavorato di sabato io no
è vero lei fa lunghe vacanze natalizie io no
è vero lei fa tutti i ponti e festività io no
quindi cerco di non sentirmi una mamma stile carta vetrata se al pomeriggio torno stanca e spossata soprattutto a Luglio e fatico a trovare le forze di correre dietro ad Ale per il giardino...
La legge del lavoro non ammette ignoranza
se lavori per una cooperativa grossa tendenzialmente devi aspettarti di essere sfruttata al massimo o al massimo di essere gestita da un'incompetente come nel mio caso.
Non avere la possibilità di fare un giorno di ferie per necessità.
Necessità di staccare...questo non è contemplato anche se lavori con dei bambini
Non c'è scritto da qualche parte che metà delle mie ferie me le devo gestire io?
Invece no, subdolamente nel capitolato per farsi bello e prendere punti qualcuno ha scritto, prima di presentarlo al comune
"il personale si immolerà e si prostrarrà al volere del popolo ogni qual volta ce ne sarà bisogno "
Verrà offerto un servizio elastico a scapito della psiche del personale... e cosi' è stato.
Siamo arrivati a vivere in un mondo, dove non si è piu' una persona ma una macchina da produzione, siamo arrivati a lavorare in un mondo dove se ti ammali  diventi antipatico e cosi...per evitare....torni al lavoro non completamente apposto....
La cosa assurda è che tra 28 oggi tutto questo finisce e me ne dispiace, mi dispiaccio anche perchè io ora potrei avere un contratto a termine in questo asilo...invece cosi non è ,per il semplice fatto che il fato quella volta ha gestito la faccenda in maniera diversa...
Ogni tanto per scherzo, continuo a dire che avrei potuto impegnarmi di piu' all'ultimo concormo magistrale..e che se fossi entrata a lavorare nella statale ora sarei piu' riposata...(ma queste sono solo parole, non me ne vogliano le maestre statali so che per molte di loro non è tutto rose e viole, ma ne conosco anche di molto rilassate , buon per loro).ma il mio momento di pace è finito e non posso portare avanti i miei pensieri.....e domani è ancora  lunedi'!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi favorire?