mercoledì 4 maggio 2011

Ivy contro la vita di tutti i giorni


Ferrara e il teatro nuovo sono stati la cornice ideale per un fantastico concerto e una fantastica serata...
Elisa ancora una volta mi ha fatto venire la pelle d'0ca, mi ha fatto emozionare e quasi piangere....
mi ha fatto sognare, venire voglia di cantare e saltare
mentre il tipo dietro di me mi faceva sbellicare dalle risate...cantando...

è stata una serata fantastica, Ale era in vacanza dai miei, per la prima volta ha dormito di notte senza di noi
noi abbiamo consumato una cena frugale in piazza e abbiamo passato due ore e trenta di pura emozione e abbiamo passeggiato di sera per Fe come non succedeva da tempo....
siamo tornati all'una morti dal sonno ma felici e sta mattina è stata durissima per entrambi

oggi invece, la giornata è stata letteralmente l'opposto

la giornata era iniziata bene...ma a metà strada una serie di episodi mi hanno fatto innervosire ai massimi livelli tanto che stavo per litigare con la mia collega....
arrivo a casa e nel vialetto trovo un furgone che come sempre se ne sbatte del fatto che io debba andare a casa mia
per la prima volta mi sono diretta con passo spedito verso un paio uomini con fare incazzoso...
cmq se ne sono andati interi...
arrivo a casa....mi metto comoda, annaffio i fiori.... e taccccccc suona il telefono
improvvisamente quel Papà (mio) che doveva portarmi mio figlio sotto sua richiesta mi chiede di andare a ritirarlo
allora incazzosa e vestita come una rumena parto in bici a prendere mio figlio che era sveglio da poco
prendo di peso il povero nanetto lo vesto e fuggo verso casa....stufosissima
arrivo a casa praticamente due secondi dopo de LDP che era senza chiave...entriamo in casa e lui mi annuncia che il suo corso del piffero dura tutta la settimana
quindi lui sta a casa 21 giorni circa.... tre sono di ripresa, cinque di corso....bene...ho un compagno a metà!
che oggi tra l'altro doveva completare dei documenti del cactus quindi....era in casa ma era come se non ci fosse...
ho preparato la cena...apparecchiato, sparecchiato, arginato i capricci di ale, pulito, ecc ecc  (lo so...lo fanno abitualmente tutte le donne e io mi immolo a loro, perchè solitamente sono affiancata da un compagno collaborativo) 
insomma volevo piangere, cercavo di non arrabbiami cn Ale, di non spaccare il pc a LdP ....volevo mandare una lettera protesta all'azienda di LdP...ero sfinita...pero' mi crogiolavo nell'idea di mettermi sul divano a vedere i ris,peccato mi fossi dimenticata che l'uomo doveva uscire con un vecchio amico dopo anni, cosi ho anche messo a letto Ale....
e adesso dovrei essere a letto visto che alle 6.30 la sveglia suona e domani c'è pure l'oculista per Ale, visita che mi costa a livelli organizzativi una gran fatica e fino all'ultimo ldp nn sapeva se venire con me o meno.....odio quando tentenna.....ora vado a letto a leggere....perchè io ho un pò di paura a dormire da sola...sapevatelo
-- 
Sara

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi favorire?