venerdì 15 aprile 2011

Aprire un armadio, cercare un sacchetto regalo e trovare invece un mare di ricordi...

Stavo cercando un sacchettino, una busta, qualcosa per confezionare un regalo e per la prima volta dopo tanto tempo ho aperto una scatola contenente biglietti, lettere, cartoline....
Qui dai miei ho lasciato tutti i miei ricordi di adolescente, sono al sicuro perchè camera mia è una reliquia e nessuno tocca niente...

Ho riletto le lettere di uno spasimante non corrisposto
che mi aveva scritto cose stupende ed inimmaginabili
solo che all'epoca io facevo le superiori...e lui aveva già quasi 30 anni...
si era invaghito paurosamente di me e io non riuscivo ad essere scortese e ad ignorarlo...poi alla fine ho dovuto...

Poi lettere di una compagna di scuola delle superiori, quella che consideravo una vera amica...
andavo a dormire da lei e lei da me
ridevo tanto con lei le volevo bene
poi si è lasciata con il suo fidanzato che frequentavo pure io e mi ha "esonerata" dalla sua vita e non ne ho mai capito il motivo...mi è mancata per tanto....e ora vorrei farle rileggere le sue parole...

tanti biglietti di compleanno, belli e colorati
una lettera commovente di mio papà, scritta in un periodo per lui difficile...


e poi negli armadi ho molte lettere di LDP
ho anche quelle che io ho scritto a lui (quando è partito per il texas me la date da tenere al sicuro)
nell'era della bici e del telefono fisso,ci scambiavamo tantissimi bigliettini
e poi conservo tantissime lettere di varie corrispondenti conosciute ai campi estivi
o di mia cugina di torino o della mia prof delle medie o del mio primo amore...


mi piacerebbe mettere tutto in una scatola e sotterrarla è che nell'era del cemento la troverebbero troppo presto e forse qualcuno riderebbe di me....
--
Sara

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi favorire?