sabato 5 marzo 2011

Madri

Io al cimitero ci vado di rado...perchè fortunatamente non ho parenti troppo stretti in quel luogo...
e i nonni son tutti vivi tranne uno...
In uno dei due cimiteri del paese ci sono i miei bisnonni paterni ...i nonni di L...e un mio caro vicino mancato questo autunno....
questa mattina sono andata a fare una visita veloce....con il sole mi pare tutto meno triste....
e avvicinandomi alla tomba del nonno de LDP, dentro ad una cappella nuova, ho scorto l'ombra di una signora, seduta su una sedia con il suo libro in mano e la stufetta....
mia suocera mi ha detto poi che è sempre li con figlio......a volte ricama a volte legge....


Ieri nel mio paese...si è tolto la vita un trentenne...impiccandosi...
lo ha trovato la madre nel garage...non era ancora morto ma nn è riuscito a salvarlo...
ha chiamato al lavoro dicendo che non sarebbe andata che il figlio era morto e che si sarebbe impiccata anche anche...per fortuna i carabinieri sono arrivati in tempo...


Oggi nel mio paese c'è stato il funerale di un ventenne morto in un incidente.......



ma quanto dolore riescono a portare nel loro cuore le madri?
A volte credo sia davvero troppo...
--
Sara

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi favorire?