martedì 18 gennaio 2011

quelle cose che ti smontano...

In tanti anni di precariato, sono riuscita a cominciare e finire un ciclo lavorativo si e non un paio di volte...
Mi ero illusa di cominciare a settembre e di finire a luglio quest'anno
ma si sa... la maternità non è tutelata
la ragazza che sostituisco a maggio verrà pagata un bel pò di meno di quello che prende ora...
e cosi' non sapendo se economicamente ce la puo' fare....molto probabilmente ritornerà in anticipo al lavoro...
e cosi io mi ritrovero' a maggio con l'amaro in bocca di non aver accompagnato i miei nani fino a luglio...
con la consapevolezza di non lavorare per molto...
perchè è vero, volere è potere, ma se trovare da  lavorare a maggio significa fare la stagione estiva trascurando Ale.... (perchè da noi non c'è altro)o elemosinare supplenze nella mia vecchia cooperativa...no non ci sto...
e cosi... piu' ci penso piu' mi viene tristezza
io capisco la mia collega ,il posto è suo...pero'...spero ardentemente che non arrivi a dirmelo all'ultimo minuto...
Cosa potrei fare? A maggio nessuno cerca qualcuno che faccia fare i compiti ai loro figli
la baby sitter forse???
Bhe tengo a casa Ale dal nido, risparmi 320 euro e recupero il tempo perduto piuttosto
in pratica ho deciso che non mi ammazzero' per cercare una soluzione ma mi mettero'a vivere....
passeggiate...a spendere molto meno, perchè non voglio vivere sulle spalle de LDP
mi dedichero' alla casa...a me stessa...
magari ci faremo finalmente una vacanza fuori stagione quindi economica.....
insomma voglio vederci il lato positivo per non afflosciarmi dentro...
mi prendero' del tempo per seminare per l'ennesima volta....
ma santo cielo anche i contadini invecchiano :/

--
Sara

1 commento:

  1. Beh, nella sfiga c'è la fortuna che è estate...quantomeno tu e Ale vi godrete la bella stagione. Si, lo so che non è una gran consolaizone....

    RispondiElimina

Vuoi favorire?