domenica 2 gennaio 2011

Pensavo meglio...(tiriamo le somme)

Quanto avrei voluto scrivere..."pensavo peggio"...invece... avevo visto in maniera troppo poco negativa la faccenda...
Quindi a gran voce posso proclamare, questi giorni pausa, che si concluderanno domani ( e si perchè tutto il mondo scolastico o quasi riprende il 10 mentre io il 3) come i giorni di fermo Natalizio (perchè già chiamarli giorni di festa darebbe un torno troppo allegro alla cosa) come i giorni piu' MERDOSI vissuti da 30 anni a sta parte....
C'era stato un barlume di speranza...
LDP doveva partire il 23 invece l'elicottero non ha preso il volo... ed è partito il giorno della Vigilia...ci siamo regalati cosi' una cena assieme non prevista, delle coccole con Ale sul divano non previste...ecc ecc...
solo che il 24 mattina ha preso la barchetta e se ne è andato..non mi ero illusa che non riuscisse a salire.....per fortuna !!!
Mai vigilia fu piu' nefasta...una partenza...la pioggia....tante lacrime...
andare al funerale di una giovane ragazza alla vigilia di natale è una delle esperienze piu' tristi chi io abbia mai provato...che ti fa riflettere come sempre sulla brevità della vita e delle cose belle...per questo mia mamma nonostante tutto alla sera ha spalancato le porte di casa...
La vigilia di Natale siamo soliti riunirci a casa  dei miei...ogni anno i miei cugini con aria supplichevole vengono da mia mamma chiedendo "zia....allora .....cosa facciamo???"
Quella sera ci siamo riuniti nonostante tutto ,per esorcizzare, per salutare G , per non privarci di uno dei pochi momenti piacevoli di queste ffffffffffff  ....di questi giorni di fermo Natalizio :P
Eravamo in 15 , 16 con Ale... che aveva la febbre (era stato da mia suocera...nessuno mi toglie dalla testa che avesse preso un colpo di calore visto che i miei suoceri hanno la stufa a legna che brucia anche il diavolo)
prima della cena avevo girato mezzo paese alla ricerca della farmacia di turno per prendere l'antibiotico...che fortunatamente ho trovato.......
Il bello di questa serata è che l'età media è molto bassa...siamo tutti noi cugini... l'anno scorso si è aggiunto Ale, se continuiamo cosi prima o poi si dovrà apparecchiare anche in terrazzooo...
Finita questa serata, dove ha spopolato la maglia che avevo fatto fare per i miei cugini
(una t-shirt spiritosa con su scritto Natale 2010 a casa P. con un babbo natale rock sullo sforndo)......praticamente il nulla... se non gli zii a cena un paio di volte...come sta sera (li ho supplicati di venire)...
Ale in questi giorni è stato di una lagna unica, di una vivacità estrema, il capriccio si è insediato in lui...
il tempo gli ha concesso solo tre passeggiate.... (dio abbia in gloria mio papà), in questi giorni ha mangiato poco niente...ha dormito poco e ha scassato tanto...(io ammiro le mamme a tempo pieno!!! )
Io sono uscita una volta...una volta sola con Ale poi a portare un regalino ad un'amica...
mia mamma ha sempre lavorato quindi non ho potuto godermela un pò...
in piu' per chiudere in ..."bellezza" il 2010 un'altro pro zio se ne è andato...
Sono stati giorni pesanti...che mi hanno tolto a volte il fiato
ho respirato una boccata di ossigino l'ultimo gjorno dell'anno, passeggiando verso casa mia al telefono con una cara amica...STOP
Ho trascorso un capodanno desolante....per certi versi e chiarificatore per altri
quella sera per fortuna Ale alle 20,30 è crollato... i miei dopo un'ora se ne sono andati e io non vedevo l'ora che se ne andassero perchè volevo piangere...ho persino "cenato" quando sono usciti perchè mi facevo pena da sola mangiare mentre loro si preparavano  ....
Ma alla fine non ho pianto,ho consumato un pasto frugale, ho riso guardando la tv, ho chiacchierato con mio fratello al tel (anche lui al lavoro)...ho riflettuto e grazie a questa riflessione per un pò non ho voglia di vedere quelle persone che consideravo amiche...
Io sono sempre stata diversa...ho sempre se vogliamo pensato prima agli altri, ho sempre modificato i miei piani per includere le persone che volevo vicine..che sentivo avevano bisogno di me....ma se sfoglio il mio diario di vita...poche sono le persone che hanno fatto altrettanto...e non l'ho mai fatto per avere qualcosa in cambio...ma questa volta ero io quella che aveva bisogno...a prescindere
e cosi' la sera del 31..guardando fuori dalla finestra i fuochi d'artificio mentre eravamo al telefono io  e LDP ci siamo resi conto che abbiamo toccato il fondo...e che ora di risalire ....
Ci saranno altri capodanni come questo...nel senso che tra due anni la storia si ripeterà e poi ancora...ma affrontero' tutto in maniera diversa...
Ho voglia di cose belle...
ho voglia di ridere ancora sorpresa come martedi...quando LdP mi ha fatto trovare in un libro i biglietti di un concerto che desidero vedere da quando sono adolescente...
Ho voglia di vedere il mio viso sorridente...io ho sempre il muso...
Ho voglia di ricominciare a piacermi...

Non ho voglia di pensare che a Luglio mi scadrà il contratto o che c'è un mondo da stirare a casa...
ho voglia di pensieri felici con la mia famiglia

mi mancheranno terribilmente i giorni che non ho potuto avere con Ale e LDP
dovro' aspettare ancora dei mesi per godermi al meglio la mia famiglia...
ecco questo si, questo mi  è pesato terribilmente
tutto il resto è superato

TRANNE!!!!!!!?!?!?!?!? Andare lunedi al lavoro...l'unica nota positiva è che Ale riprenderà i suoi ritmi di bravo fagiano!!!!
Aspetto ora la befana, che a cavallo di un elicottero mi riporterà l'uomo della piatta forma...
venerdi 7 .....secondo i piani dovrei rimanere a casa (come scambio di favori tra me e la mia collega)
cosa dite, mi faccio prendere dai sensi di colpa e vado al lavoro...o penso solo per me e mi faccio tre giorni di fila con i miei uomini?

A voi l'ardua sentenza...

1 commento:

  1. tu il 7 stai a casa e ti godi i tuoi uomini ;)
    Direi che te lo strameriti!!!

    RispondiElimina

Vuoi favorire?