domenica 12 dicembre 2010

c'è il sole fuori ma...


..questa mattina Ale ci ha concesso un'ora in piu' di sonno
poi alle dieci quel santo uomo di mio padre è venuto a prenderlo e lo ha portato a fare una passeggiata.. (cosi' Ale ha pure tenuto gli occhiali)
ovviamente io e LdP abbiamo  pulito casa, perchè con Ale è impossibile fare molto...
Avrei potuto andare al mercato o al mercatino di Natale...ma voglia....zero!
E oggi con sto sole che famo? stiamo in casa?
Ldp mi sta preparando dei calendari per il nido, io avrei mille pacchetti da fare...
cose da fare per il nido...
ho sul tavolo altre palline da attaccare sull'albero fuori
decorazioni belle e fatte a mano che cercano dimora...
perchè LDP mi aveva promesso di aiutarmi a fare il mio albero da muro...ma alla fine non se ne fa nulla...
ho anche una casa stupida...su certi muri non si può attacare niente perchè c'è la cassa delle porte scorrevoli...
e poi per uscire dovrei lavarmi i capelli
e io nn ho dei capelli che li sistemi in 5 minuti...
che depressione
mi deprime vedere mi lascio rapire dallo sconforto...non vedo l'ora che sparisca il sole...lo so, sembro pazza...

le cose che mi riescono meglio ultimamente sono le minchiate...
quando abitavo dai miei avevo molti alberi davanti a casa e vedevo e sfamavo molti uccellini
qui di alberi non ce ne sono o sono nel lato sbagliato della casa...
 son mesi che desidero una casetta/ mangiatoia in legno da attaccare alla rete...ma costano..alla fine ieri sera mi son messa a cercare 
link su mangiatoie fatto con i materiali di recupero...et voilà
non solo se ne possono fare con il brick del latte o con le bottiglie di plastica, ma anche con i vasettoni da kg dello yogurt
io ho copiato spudoratamente questa.. (che ho attaccato alla rete dietro casa,cosi la vedo dalla lavanderia quando cambio Ale) .anche se adoro quella nella foto di cui sopra...
comunque sia con il freddo è buona cosa aiutare gli ucellini e fare delle mangiatoie è molto semplice...
si possono fare come dicevo con il brik, col le bottiglie di plastica, io penso  che ne farò presto un altra con le bottiglie, magari la decoro pure..

Qui troverete alcune note della lipu

Puo' essere una cosa divertente da fare con i bambini :)

beh dai un pò mi sta passando la depressione :P

ps ma secondo voi le cose asciutte , si ritirano e piegano da sole ??? che palleeeeeeeeee


--
Sara

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi favorire?